FAQ - QUELLO CHE DEVI SAPERE SU DI NOI!

PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento che eroga servizi innovativi, sicuri e ad alto livello di customizzazione per le necessità di pagamento e ricezione di denaro di privati, aziende e reti.

FAQ

Che cos'è PayTipper?
PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento che eroga servizi innovativi, sicuri e ad alto livello di customizzazione per le necessità di pagamento e ricezione di denaro di privati, aziende e reti. Il nostro Istituto nasce a Milano dall’esperienza di ePress Information Services e Aleph Consulting, due società italiane con una decennale storia di successi nello sviluppo e nella manutenzione di sistemi informativi mission critical, orientati a realtà d’impresa di grande dimensione.
Che cos’è un Istituto di Pagamento?
Un Istituto di Pagamento è un’impresa, diversa da una banca, autorizzata a prestare servizi di pagamento, quali la gestione di conti di pagamento, i bonifici, i RID, il pagamento dei bollettini di conto corrente e l’emissione di carte di pagamento.
Quanto è sicuro il vostro servizio?
Le nostre procedure di sicurezza rispondono ai più elevati standard internazionali e tutte le transazioni sono protette dai più avanzati algoritmi di crittografia.
Di che autorizzazioni disponete?
PayTipper è un Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d'Italia ai sensi del D. Lgs. 11 del 2010. Inoltre PayTipper è membro dell’ABI-Associazione Bancaria Italiana e dell’AIIP-Associazione Italiana Istituti di Pagamento ed è autorizzato e abilitato alla riscossione degli importi del circuito pagoPA.
Quali servizi è in grado di offrire PayTipper ai privati?
PayTipper offre ai privati il servizio di pagamento bollettini tramite i suoi esercenti convenzionati sul territorio e online attraverso il sito web PagaComodo.
Con PayTipper è possibile effettuare pagamenti di Bollettini Freccia, MAV, RAV, Bollettini di conto corrente postale e i pagamenti afferenti al circuito pagoPA. Presso gli esercenti in possesso del POS, è possibile pagare anche con carte di credito e debito al costo del contante.
Chi sono i "beneficiari"?
I beneficiari sono i soggetti che ricevono i pagamenti, ovvero le aziende, gli enti pubblici o le associazioni a cui sono intestati i bollettini.
Chi sono gli “esercenti convenzionati”?
Gli esercenti convenzionati sono esercizi commerciali presso i quali il cittadino può usufruire dei servizi di pagamento erogati da PayTipper.
Dove posso trovare l'esercente convenzionato PayTipper più vicino a me?
E' possibile cercare l'esercente convenzionato più vicino, nella pagina Trova Esercente
Posso pagare i miei bollettini con carta di credito e di debito?
Si, PayTipper ti permette di pagare i bollettini tramite carta di debito e di credito senza alcun costo aggiuntivo rispetto al pagamento in contanti. Questo servizio è attivo presso gli esercenti convenzionati che sono in possesso dell'apposito terminale "POS".
Quanto tempo intercorre tra l'effettuazione del pagamento da parte del cliente e l'accredito sul conto corrente del beneficiario?
PayTipper accredita al beneficiario la somma pagata dal cliente entro la giornata operativa successiva alla data di ricevimento dell’ordine di pagamento, come previsto dalla normativa vigente al I Comma dell'art. 20 del D. Lgs. 11 del 2010.
Dopo aver pagato un bollettino, come posso verificare che il pagamento sia andato a buon fine?
In Homepage trovi il link apposito.
Se vuoi accedere direttamente clicca qui e inserisci il codice di verifica che trovi sulla ricevuta di pagamento.
A chi devo rivolgermi per eventuali delucidazioni relative all'avanzamento di un pagamento?
Puoi scrivere direttamente a PayTipper tramite l'apposito form che trovi nella sezione contatti
Sono un beneficiario e vorrei accedere alla piattaforma di rendicontazione di PayTipper: a chi mi devo rivolgere?
Puoi contattarci al numero di telefono oppure tramite il form che trovi nella sezione contatti e sarai ricontattato a breve.
Ho una licenza commerciale e vorrei diventare esercente convenzionato PayTipper: a chi mi devo rivolgere?
Puoi rivolgerti al nostro partner PayTipper Network

News

Giorno 11 Novembre 2016


La PSD2, la nuova direttiva europea sui pagamenti digitali, promette di essere un game changer. Un’opportunità di crescita che offre nuovi strumenti, rimette in discussione le posizioni acquisite e soprattutto pone il consumatore al centro del cambiamento. Chi saprà conquistarne la fiducia?


Leggi comunicato
Giorno 14 settembre 2016


PayTipper presenta i propri servizi di incasso e pagamento all’evento Utility Day 2016 organizzato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca – e dedicato al mondo delle Utilities. In particolare verranno presentate delle soluzioni online e offline, progettate appositamente per le esigenze delle società di pubblica utilità. L’Istituto di Pagamento lancia il nuovo logo ideato per comunicare ed esprimere l’orientamento di PayTipper, sempre più volto a soddisfare le esigenze della clientela B2B e B2C con soluzioni innovative e di qualità.


Leggi comunicato
Giorno 14 settembre 2016


Tutti i pagamenti effettuati con i terminali POS forniti da PayTipper potranno avvenire anche con carte di debito afferenti al circuito PagoBANCOMAT®. L’Istituto di Pagamento è tra i primi soggetti non bancari ad aver ottenuto la licenza di acquiring per il circuito domestico.


Leggi comunicato
Giorno 1 Settembre 2016

Dal 5 settembre al 5 ottobre 2016, per ogni bollettino pagato presso le reti a
marchio Punto Puoi e Sermetra e sul sito web PagaComodo, ci aiuterai a sostenere la ricerca oncologica. Il contributo sarà interamente versato dall'istituto di pagamento PayTipper a favore di AIRC e la somma totale servirà a finanziare una borsa di studio
annuale a favore di un ricercatore. La crescita di una nuova generazione di giovani scienziati.


Leggi comunicato

Giorno 15 Giugno 2016

L’Istituto di Pagamento PayTipper permette da oggi di effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione contrassegnati dal marchio pagoPA, in modo semplice e sicuro, sia in contanti che con carte di credito e di debito, attraverso i suoi due canali già consolidati: la rete fisica, costituita da oltre 2.000 esercenti convenzionati sul territorio italiano (tra poste private, edicole, bar, tabaccherie e altre tipologie di esercenti), e il canale online PagaComodo, portale web che consente al cittadino di effettuare pagamenti da un qualsiasi dispositivo, anche mobile.


Leggi comunicato

Seguici su

Twitter      Linkedln  

Sicuro e certificato

PayTipper è un Istituto di Pagamento autorizzato all'operatività da Banca d'Italia ai sensi dell'art. 1 lett b), del D. lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 secondo quanto previsto dalla Direttiva dell'Unione Europea 2007/64/CE in tema di servizi di pagamento.
Le nostre procedure di sicurezza rispondono ai più elevati standard internazionali e tutte la transazioni sono protette dai più avanzati algoritmi di crittografia.