RECLAMI E ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO
Prima di inviare un reclamo, ricordiamo che è possibile contattare PayTipper attraverso gli appositi form o recapiti disponibili alla sezione Contatti di questo sito.
RECLAMI
Il cliente può contestare comportamenti o omissioni di PayTipper S.p.A., inviando una comunicazione tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a: PayTipper S.p.A, Via Marco D’Aviano 2, 20131, Milano all’attenzione del Responsabile Ufficio Reclami
oppure
tramite e-mail all’indirizzo reclami@paytipper.com
oppure
tramite PEC (Posta Elettronica Certificata)
all’indirizzo paytipper@legalmail.it
oppure
cliccando qui.
Prima di inviare il reclamo invitiamo il cliente a leggere l’apposita guida:
PayTipper si impegna a dare risposta al reclamo correttamente pervenuto entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso. Qualora, per motivazioni eccezionali, non fosse possibile entro 15 giorni lavorativi, PayTipper invierà al cliente una risposta in cui saranno indicate chiaramente le ragioni del ritardo e il termine entro il quale il cliente riceverà la risposta definitiva che, comunque, non sarà superiore a 35 giorni lavorativi.
Relazione gestione reclami 2013
Relazione gestione reclami 2014
Relazione gestione reclami 2015
Relazione gestione reclami 2016
Relazione gestione reclami 2017
Relazione gestione reclami 2018
Relazione gestione reclami 2019
Relazione gestione reclami 2020
Relazione gestione reclami 2021
ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO
Qualora il cliente non sia soddisfatto dell’esito del reclamo o non abbia ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Il ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario esonera il cliente dall’esperire il procedimento di mediazione nel caso in cui questi intenda sottoporre la controversia all’Autorità Giudiziaria. L’ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e gli intermediari finanziari. Secondo le disposizioni che regolano l’ABF, tutti gli intermediari italiani e esteri, che operano stabilmente in Italia, aderiscono al sistema stragiudiziale e possono essere destinatari di ricorsi da parte della clientela.
PayTipper, in qualità di Istituto di Pagamento iscritto nell’omonimo Albo tenuto dalla Banca d’Italia, aderisce all’ABF.
Le informazioni per ricorrere all’ABF sono disponibili e reperibili:
- sul sito www.arbitrobancariofinanziario.it
- nella Guida Arbitro Bancario Finanziario
- presso le filiali della Banca d’Italia