Taking too long? Close loading screen.

ACQUIRING

CHE COS’È L’ACQUIRING

 

Acquiring è un termine che si riferisce genericamente all’autorizzazione dei pagamenti effettuati attraverso carte di credito e di debito. Il servizio viene erogato da soggetti autorizzati, denominati Acquirer. Questi soggetti per erogare il servizio si interfacciano con i circuiti delle carte di credito/debito tramite i quali verificano la disponibilità economica presente sulla carta e avviano un processo autorizzativo e di addebito dell’importo oggetto del pagamento.

Il pagamento effettuato con carte dei circuiti nazionali o internazionali avviene con l’ausilio di terminali, ETF – POS fisici (Electronic Fund Transfer – Point of Sale), oppure attraverso sistemi di accettazione virtuali (POS Virtuale), in uso presso gli ecommerce e le app mobile

Acquiring

SERVIZI DI PAYTIPPER

PayTipper mette a disposizione dei propri esercenti l’intera filiera necessaria all’accettazione dei pagamenti, fornendo una soluzione completa, che va dal POS fino all’Acquiring. In aggiunta PayTipper può supportare l’esercente durante particolari attività, mettendo a disposizioni i singoli elementi della filiera, quali ad esempio servizio autorizzativo, Gestore Terminali, Pos-Server.

pagare online

PAGOBANCOMAT E CIRCUITI INTERNAZIONALI

PayTipper è uno dei pochi soggetti non bancari a essere in possesso della licenza di Acquiring PagoBANCOMAT, mettendo a disposizione dei propri clienti i vantaggi dell’Acquiring e, al contempo, l’intera infrastruttura tecnologica per la gestione del pagamento.


La piattaforma di pagamento di PayTipper è in grado di erogare soluzioni integrate per contesti nazionali e internazionali, consentendo all’esercente, italiano o straniero, di accettare i pagamenti, sia attraverso i maggiori circuiti internazionali (MasterCard, Maestro, Visa e VPAY), sia tramite il circuito PagoBANCOMAT®, per il quale PayTipper svolge direttamente il ruolo di Acquirer.

loghi carte di credito

INFRASTRUTTURA DEI PAGAMENTI

L’intera filiera tecnologica del pagamento è controllata da PayTipper, direttamente o attraverso le aziende del gruppo. L’infrastruttura è composta da:

  • Gestore Terminali (Processor);
  • POS-Server e i collegamenti verso gli Acquirer (tra cui PayTipper).
  • POS, Fisico o Virtuale;

GESTORE TERMINALE

Il Gestore Terminali, messo a disposizione da PayTipper, permette la gestione dei POS Fisici e Virtuali in un’unica piattaforma, consentendo lo sviluppo di applicazioni verticali di pagamento Multi-Canale, ideali anche per progetti di Fidelity basati su carte di pagamento.

POS-Server

Un elemento distintivo della soluzione di PayTipper, risiede nella possibilità di gestire il POS Fisico attraverso uno scambio importo Host-to-POS da remoto. Questa soluzione permette di predisporre il terminale all’accettazione del pagamento, impostando il terminale con l’importo e il contratto di Acquiring comunicato direttamente dal POS-Server, senza che l’operatore abbia la facoltà di intervenire manualmente. Infine la soluzione consente la riconciliazione dei pagamenti avvenuti con POS e i flussi finanziari dell’Acquirer.

POS VIRTUALI

PayTipper mette a disposizione il proprio POS Virtuale integrabile alle soluzioni di ecommerce presenti nel mercato.

virtual pos

POS FISICI

Il Gestore Terminali adottato permette l’integrazione con i POS Fisici presenti nel mercato.

Pos PayTipper

La tua azienda ha bisogno di una soluzione di acquiring ad hoc, sicura ed efficiente?